5 libri che fanno bene alla mente
- marikaduranti
- 21 feb 2022
- Tempo di lettura: 2 min
1. La felicità è qui - Raffaele Morelli

Sono domande e risposte sui temi della vita che permettono di guardare il mondo con occhi diversi, aprendosi ad altre prospettive e punti di vista. Abbatte i pregiudizi e normalizza i comportamenti. Consigliato a chi è un curioso di sapere e amante dell’ascolto.
2. Scegli di vivere - Simone Olianti

Tratta il potere della crisi come dono di cambiamento, aiuta a prendere forza e consapevolezza su quello che c’è e che vogliamo ci sia per intraprendere un cammino nuovo fatto di scelte definite da noi. Consigliato a chi ha voglia di trovare la forza e cambiare!
3. Il dono della depressione - Cheri Huber

In una modalità divertente e leggera, ricca di disegni, viene trattato un tema molto delicato, quello della tristezza e della depressione. Solo stando nel dolore, cercando di capire cosa quel male desidera comunicarci, solo allora riusciremo ad uscirne. Consigliato a chi vuole approfondire il tema del dolore con occhi diversi.
4. Il dono della terapia - Irvin D. Yalom

Spiega la terapia e il particolare rapporto che viene a crearsi tra paziente e terapeuta. Aiuta a capire e comprendere cosa significa intraprendere un percorso terapeutico e quali sono le dinamiche che al suo interno vengono a crearsi. Consigliato a tutti i curiosi di terapia, da nozioni più tecniche a conoscenze generali.
5. Alla ricerca delle coccole perdute - Giulio Cesare Giacobbe

Racconta di ciò che c’è sempre dentro di noi, un bambino, un adulto e un genitore e di come queste figure entrano in relazione con l’esterno e definiscono i nostri modi di comportarci, pensare e sentire. Consigliato a chi desidera approcciarsi a un modo tutto nuovo di vedere le cose!



Commenti